Mara Marin
Diplomata al conservatorio di Castelfranco Veneto in Flauto Traverso e in Didattica della Musica.
Ha frequentato corsi di perfezionamento di Flauto traverso con Conrad Klemm, Jean Pierre Rampal, Marzio Conti, Maxence Larrieu, e corsi sulla vocalità per le scuole di primo e secondo grado.
Ha partecipato al corso di primo e secondo livello “Io ti ascolto” (come catturare l’attenzione e l’ascolto del bambino attraverso la musica) e presso l’Editrice LA SCUOLA con la pedagogista P: Granata e il musicologo R: Spremulli, e di Classica in musica (L’ascolto partecipato nella scuola dell’infanzia)con Alix Zorrillo Pallavicino,al corso “musica per i picollissimi” e del “seminario di approfondimento” di musica per i picolissimi tenuto dalla Pro. Paola Anselmi del Orff-Schulwerk italiano, e al corso “voce e vocalità nel bambino preadolescenziale” tenuto dalla prof. Patrizia Donadio del Orff-shulwerk Italiano e del corso L’orff-Schulwerk: istruzioni per l’uso dal docente Filippo Esposito, e il workshop “arrangiamoci” tenuto dal maestro Giovanni Piazza.
Ha diretto il Coro Nuova Vita di Vallà di Riese Pio X in concerti nel Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Piemonte.
Insegna Flauto Traverso, Teoria e solfeggio, Propedeutica alla musica nelle scuole di musica di Vedelago, Gioventù Musicale Sammartinara di San Martino di Lupari, ArteViva di Vallà, di Galliera Veneta, Rossano Veneto, Ass. A:Vivaldi di Trevignano. Ha insegnato nella scuola di musica di Istrana e Altivole:
Prepara allievi al diploma di Flauto Traverso e alla Licenza di Teoria e solfeggio.
Ha svolto attività didattica presso Il Centro Infanzia di S Floriano, centro infanzia di Campagna Alta di San Martino di Lupari, centro infanzia di Casacorba di Vedelago; centro infanzia di Cavasagra di Vedelago e il centro infanzia di Vedelago.
Ha sviluppato progetti didattici presso i centri infanzia di Salvarosa di Castelfranco Veneto e di S Andrea oltre il Muson.
Ha sviluppato progetti nella Scuola Primaria di S. Martino di Lupari, di Borghetto, di Campretto,“Masaccio” di Castelfranco Veneto e di Salvatronda, centro infanzia di Paese di treviso . E inoltre nelle scuole primarie dell’istituto comprensivo di Vedelago. E’ maestro assistente del Coro Polifonico di Salvarosa.